Green Fiber Sonaspray
   Facebook  YouTube

Termica: insuflaggio a secco in muri con intercapedini

La FIBRA di CELLULOSA STABILIZZATA è un isolante sfuso che viene utilizzato per il riempimento delle intercapedini vuote dei muri esterni e interni con lo scopo di migliorarne la coibentazione termica e acustica. L'applicazione avviene mediante l'insuflaggio  con un' apposito macchinario, di fibre mediocorte attraverso dei piccoli fori del diametro di 2,5 cm e alla distanza di circa 1 metro, sufficienti per riempire totalmente l'intercapedine vuota con un  inalterabile strato di isolante perfettamente traspirante al vapore acqueo ma difficilmente attraversabile dal calore; i benefici per l'abitazione si avranno così sia in inverno che in estate.

La FIBRA di CELLULOSA STABILIZZATA è un isolante naturale ricavato dalla trasformazione della carta di quotidiani con l'aggiunta di sali minerali, che la rendono non infiammabile (CLASSE 1) e inattaccabile da muffe e roditori.

La FIBRA di CELLULOSA  viene prodotta e utilizzata negli USA da circa 70 anni e in Italia da 30. Prove effettuate sulle prime applicazioni hanno confermato la perfetta stabilità del prodotto negli anni anche su strati verticali e di grosso spessore.

bonded
Bonded Srl - via Cà Mugara, 4 - 36011 Arsiero (VICENZA) Italy - c.f, p.i. e n. iscr. reg. imp VI 03902320245 - REA 363644 - cap. soc. i.v.: euro 20.000,00