Green Fiber Sonaspray
   Facebook  YouTube

Rivestimenti fonoassorbenti in tetti e sottotetti

La nostra fibra di cellulosa stabilizzata è il rivestimento termoisolante e fonoassorbente ideale per la coibentazione di sottotetti a nido d'ape e di tetti in legno costruiti col doppio tavolato dove viene facilmente insufflata nell'intercapedine fra le tavole.

Nei sottotetti chiusi e difficilmente accessibili, al contrario, risulta più indicata la coibentazione tramite della fibra in forma di isolante sfuso. La posa di questo rivestimento termico e acustico avviene attraverso un tubo collegato ad una macchina installatrice, la quale è in grado di lavorare il prodotto confezionato rendendolo ben otto volte più compresso e quindi facilitandone notevolmente il trasporto. L’isolante naturale viene così distribuito uniformemente in ogni punto del tetto anche nei punti più bassi in prossimità della cornice, proteggendo anche i settori più sensibili ai ponti termici.

Il risultato in termini di risparmio energetico è immediato: uno strato di circa 20-25 cm assicura un elevato grado di coibentazione e un blocco quasi totale della fuga di calore dal tetto. Infatti, dopo la posa, l’isolante in cellulosa stabilizzata porta a un risparmio energetico con variazioni dal 25% al 35% in meno sulle spese di riscaldamento: la scarsa coibentazione degli edifici, infatti, è uno dei fattori determinanti i costi elevati durante il periodo invernale.

Per questo scegliere un rivestimento termoisolante naturale e di certificata qualità è senza dubbio la soluzione più efficace e duratura per dimezzare le dispersioni.

bonded
Bonded Srl - via Cà Mugara, 4 - 36011 Arsiero (VI) Italy - C.F, P.I. e n. Iscr. Reg. Imp. VI 03902320245 - REA 363644 - Cap. Soc. i.v.: euro 20.000,00
privacy policy - cookies policy